Marcafè dedica molta cura ad ogni fase della produzione: dall’attenta selezione di caffè crudi alla tostatura, dalla macinazione al confezionamento. Per conferire alle nostre miscele caratteristiche uniche e costanti nel tempo, soddisfare i clienti più esigenti e garantire un’esperienza eccellente.
Le scelte aziendali sono indirizzate alla volontà di soddisfare gusti diversi che invitano alla creazione di nuove miscele, nella costante ricerca di aromi e sapori in cui si incontrano la tradizione, l’arte ed il gusto del buon caffè.
Per questo Marcafè identifica i principali paesi produttori di caffè quali Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Haiti, Honduras, India, Indonesia e Uganda e, dopo adeguati controlli, ne seleziona le piantagioni migliori per acquistare i pregiati chicchi di Arabica e Robusta.
Il processo di torrefazione è un passaggio molto delicato che richiede esperienza e ricerca continua; occorre conoscere il punto di tostatura ideale per ogni varietà di caffè al fine di garantire l’integrità del profilo aromatico. È un' operazione che va personalizzata a seconda del caffè utilizzato, delle aree a cui è destinato, del gusto dei consumatori.
La filosofia aziendale, orientata alla cura del dettaglio dell’intera filiera, si conclude con la perfezione del confezionamento grazie ai sistemi innovativi e ai materiali ecosostenibili. È così che rimangono inalterate tutte le proprietà del caffè e la persistenza dell’aroma, salvaguardando la tutela dei consumatori e dell’ambiente.
La distribuzione dei prodotti sul mercato nazionale ed estero si realizza attraverso una rete di agenti di zona e rivenditori esteri che garantiscono estrema puntualità nella consegna.
L’esperienza d’acquisto è totalmente gratificante grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e alla prontezza di risposta del nostro personale.